Nasce nel nostro Istituto lo Sportello di Ascolto, un’area, uno spazio ed un tempo di ascolto in cui sentirsi LIBERI di dire, esprimere pensieri, emozioni, sensazioni ed esperienze, anche quelle che sono inespresse o mai confessate.
In quest’area non ci sono giudizi, ma accoglienza, comprensione e sostegno personale del percorso di vita. Intendiamo costruire un punto di riferimento all’interno della scuola in grado di ascoltare studenti e genitori e di accompagnare la gestione delle relazioni con delle indicazioni “competenti”, anche con il contributo di un medico “esterno”, ed anche dare una consulenza individuale riguardo a problematiche di tipo personale, relazionale, scolastiche e familiari.
Un servizio collegato alla scuola, ma anche oltre la scuola, nel senso che vi si può accedere durante tutto l’anno, anche durante le vacanze e persino dopo il diploma.
Il servizio è gratuito e nasce TELEMATICO: basta scrivere una mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’ garantita la massima riservatezza, del resto si può scrivere con un nickname.