icona di posta elettronica CNIS019004@istruzione.it

Istituto d' Istruzione Superiore
Luigi  Einaudi
Via Pietro Ferrero 20, ALBA (CN)

Orientamento Scolastico

Salone dell'orientamento AlbaOrienta2023

Come di consueto, anche quest'anno il nostro Istituto era presente al salone organizzato dal Comune di Alba per guidare i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado nella scelta del percorso di studi successivo.
E' stata una bella occasione di confronto con ragazzi e genitori mostrando tutto il potenziale del nostro Istituto, con i suoi corsi storici ma sempre all'avanguardia nell'ambito dell'economia, delle costruzioni, dell'automazione e dell'informatica.
E ancora sono state presentate le nostre molteplici attività che fanno parte del nostro POF, piano di offerta formativa che stimolano i ragazzi a tutto tondo, dallo sport, alle passeggiate, ai corsi di specializzazione, alla patente del computer, alla sensibilizzazione ambientale ed ecologica e chi più ne ha, più ne metta!
Ultimo progetto, recente ma che è esploso in pochissimo tempo dando grande visibilità, anzi ascolto alle voci della scuola, è la nostra Web Radio
Siamo fieri di affermare che l'evento è stato un vero successo!
Te lo sei perso? Niente paura, vieni allora a trovarci nelle serate di presentazione e agli open days organizzati proprio per accoglierti e soddisfare la tua curiosità verso l'Istituto e i suoi corsi.
E nel frattempo, godiamoci alcune foto dell'evento appena terminato.
  • Orientamento_Salone_image_01
  • Orientamento_Salone_image_02
  • Orientamento_Salone_image_03
  • Orientamento_Salone_image_04
  • Orientamento_Salone_image_05
  • Orientamento_Salone_image_06
  • Orientamento_Salone_image_07
  • Orientamento_Salone_image_08
  • Orientamento_Salone_image_09
  • Orientamento_Salone_image_10
  • Orientamento_Salone_image_11
  • Orientamento_Salone_image_12
  • Orientamento_Salone_image_13
  • Orientamento_Salone_image_14
  • Orientamento_Salone_image_15
  • Orientamento_Salone_image_22
  • Orientamento_Salone_image_23
  • Orientamento_Salone_image_25

Per qualsiasi altra informazione o se desideri avere un colloquio, invia una e-mail a: orientamento@iiseinaudialba.edu.it

Come ogni anno il nostro Istituto è orgoglioso di mostrare a tutti, famiglie e ragazzi, la nostra forza, i corsi, le attività, i laboratori, gli insegnanti e, non meno importante, la testimonianza diretta dei suoi alunni.

Hai già scelto? Hai voglia di capire cosa offriamo? Assolutamente non mancare!

Sarai guidato attraverso i nostri percorsi che vanno dalla finanza alle relazioni internazionali oppure nel campo tecnico in informatica, elettronica, in costruzioni. Dovrai solo scegliere se vorrai essere un valido Perito esperto di informatica oppure competente nella Robotica, automazione ed elettronica o ancora un abile Geometra, sei invece ti senti più portato verso il campo della finanza e marketing o delle relazioni pubbliche e Internazionali, allora Ragioniere sarà il titolo che ti si addice!

Non lo sapevi? L'Istituto offre anche corsi serali! Quindi se hai già un lavoro e desideri diplomarti, sei nel posto giusto, leggi il dettaglio dell'offerta dei nostri corsi di Informatica Serale e Costruzioni, ambiente e Territorio Serale oppure vai alla sezione dedicata che trovi cliccando sul menu in alto OFFERTA FORMATIVA -> Corsi Serali.

Ecco nel dettaglio la nostra offerta formativa

Ma se vuoi capirne di più, clica e scarica per leggere le nostre brochure

Scarica la Brochure amministrazione finanza e marketing

Immagine Brochure costruzioni, ambiente e territorio