Erasmus+ Move On ...
Negli ultimi tre anni il nostro istituto ha aderito al programma Erasmus +, un progetto coordinato da Apro International e stanziato da fondi europei che ha suscitato molto interesse e partecipazione tra i ragazzi delle classi quarte ai quali è rivolto. Come lo scorso anno, nell’estate 2023 ha avuto luogo nella splendida città di Valencia.
I sette studenti vincitori del bando di concorso si sono aggiudicati una borsa di studio per svolgere un tirocinio lavorativo di quattro settimane in Spagna, alla scoperta di una nuova lingua e cultura.
Partiti il 13 giugno e rientrati il 9 luglio, i ragazzi hanno avuto l'occasione di mettersi alla prova ed integrarsi nella realtà lavorativa valenciana, ampliando i loro orizzonti e arricchendo le proprie competenze.
Immersi nei settori di riferimento (informatico, amministrazione finanza marketing e costruzioni per ambiente e territorio) gli studenti hanno completato un tirocinio formativo della durata di 160 ore, riconosciuto dall’Istituto Einaudi come PCTO.
Nel tempo libero hanno potuto godere delle bellezze che la città ha da offrire: i siti Unesco nell’incantevole centro storico, la Città delle Arti e delle Scienze, l’Oceanografico, il Bioparco, i giardini del Turia, il parco naturale dell'Albufera e tanto altro…
Appuntamento al prossimo anno per un’altra entusiasmante esperienza lavorativa all’estero!